MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santilli: linea ferroviaria veloce Roma-Pescara dovrà passare assolutamente ad Avezzano

Andrea Rosati di Andrea Rosati
12 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I sindaci del comitato per la velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara hanno accolto con favore l’annuncio fatto dal sottosegretario alle infrastrutture e trasporti, Salvatore Margiotta, ospite del senatore Luciano D’Alfonso, che ha confermato il grande progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Roma- Pescara.

Tra le varie figure istituzionali, era presente anche il sindaco di Celano Settimio Santilli il quale ha affermato “il collegamento veloce ferroviario Roma-Pescara deve passare per forza di cose nella Marsica e specificatamente ad Avezzano, che è il centro più grande. La Marsica dovrà avere la capacità e la lungimiranza di riorganizzare il trasporto interno verso Avezzano se tutti vorremo godere dell’alta velocità Roma-Pescara.”

Ondata di furti tra Tagliacozzo e Sante Marie: paura tra i residenti

23 Ottobre 2025

Quando l’argilla si trasforma: inaugurata ad Avezzano la mostra di ceramica “Forma e materia”

23 Ottobre 2025

Il sindaco ha ribadito anche la necessità di realizzare finalmente l’impianto irriguo nel Fucino che “non ammette più ritardi per futili questioni visto che parliamo di un’area agricola che rappresenta 1/3 del PIL abruzzese. I soldi, 50 milioni di euro, ci sono e devono essere spesi rapidamente al di là delle appartenenze politiche, non ci si sono più scuse che tengano. Ho sollecitato anche l’attivazione della fibra ottica ad alta velocità, importante, strategica e fondamentale per le scuole e le famiglie, per lo Smart Working e in generale per le nostre aziende.

Non possiamo prescinderne ormai, ma bisogna velocizzare le attivazioni in Marsica se vogliamo gestire l’emergenza e il post-emergenza al passo coi tempi e in linea con le necessità della società civile” ha concluso Santilli.

Next Post

Domenica Fasciani

Notizie più lette

  • Ad Avezzano arriva il CarWash self-service del Centro Marsicano Multiservizi: sabato l’inaugurazione

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Viabilità durante i lavori nella galleria del Salviano, sindaci uniti per deviare mezzi pesanti in autostrada

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    631 shares
    Share 252 Tweet 158
  • In arrivo forti burrasche dal pomeriggio: allerta meteo della Protezione civile

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Tentato furto ai distributori automatici nell’ufficio postale centrale di Avezzano: indagini in corso

    121 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication