MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santilli: linea ferroviaria veloce Roma-Pescara dovrà passare assolutamente ad Avezzano

Andrea Rosati di Andrea Rosati
12 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I sindaci del comitato per la velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara hanno accolto con favore l’annuncio fatto dal sottosegretario alle infrastrutture e trasporti, Salvatore Margiotta, ospite del senatore Luciano D’Alfonso, che ha confermato il grande progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Roma- Pescara.

Tra le varie figure istituzionali, era presente anche il sindaco di Celano Settimio Santilli il quale ha affermato “il collegamento veloce ferroviario Roma-Pescara deve passare per forza di cose nella Marsica e specificatamente ad Avezzano, che è il centro più grande. La Marsica dovrà avere la capacità e la lungimiranza di riorganizzare il trasporto interno verso Avezzano se tutti vorremo godere dell’alta velocità Roma-Pescara.”

All’asta le ex scuole di Tagliacozzo: immobili in vendita per 25 e 65mila euro

22 Febbraio 2026

La storia di Trasacco diventa digitale: gli studenti del “Galilei-Bellisario” raccontano i monumenti del paese

22 Febbraio 2026

Il sindaco ha ribadito anche la necessità di realizzare finalmente l’impianto irriguo nel Fucino che “non ammette più ritardi per futili questioni visto che parliamo di un’area agricola che rappresenta 1/3 del PIL abruzzese. I soldi, 50 milioni di euro, ci sono e devono essere spesi rapidamente al di là delle appartenenze politiche, non ci si sono più scuse che tengano. Ho sollecitato anche l’attivazione della fibra ottica ad alta velocità, importante, strategica e fondamentale per le scuole e le famiglie, per lo Smart Working e in generale per le nostre aziende.

Non possiamo prescinderne ormai, ma bisogna velocizzare le attivazioni in Marsica se vogliamo gestire l’emergenza e il post-emergenza al passo coi tempi e in linea con le necessità della società civile” ha concluso Santilli.

Next Post

Domenica Fasciani

Notizie più lette

  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    485 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    941 shares
    Share 376 Tweet 235

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication