MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sante Marie si prepara per la 45esima Sagra della castagna: sapori, natura, sport e tanto divertimento

Redazione Centrale di Redazione Centrale
25 Ottobre 2017
A A
49
Condivisioni
977
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Sante Marie si prepara per la 45esima sagra della castagna, la più longeva d’Abruzzo. L’evento enogastronomico, dedicato alla regina incontrastata dell’autunno, è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione di tutte le associazioni del paese. L’appuntamento da non perdere è per sabato 28 e domenica 29 ottobre. Il villaggio della castagna tornerà ad aprire le porte ai tanti visitatori che potranno degustare dolci a base di castagne, del buon vino e i piatti tipici della tradizione. Sabato si comincia alle 8.30 con un’escursione guidata alla grotta di Luppa a cura di Montagne selvagge (per info 3382717448), alle 10 sarà aperto il museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia dove sarà allestita anche la mostra della Federazione Speleologica d’Abruzzo, mentre alle 11 l’arrampicata con Zero Gravity in località Preci. L’atteso taglio del nastro del villaggio della castagna, con l’apertura di stand e cantine, è previsto alle 10.30. Subito dopo pranzo partirà l’escursione guidata nella riserva Grotte di Luppa e alle 15 il convegno “Alla scoperta della speleologia” nella consiliare del Comune. Anche per i più piccoli il divertimento è assicurato nel baby park della castagna o nell’area dedicata all’arrampicata. Dopo l’aperitivo e la cena è prevista l’escursione astronomica alla riserva Grotte di Luppa.

Domenica alle 8.30 si comincia con l’escursione guidata alla grotta di Luppa, alle 9.30 la partenza dell’ottava cicloturistica della castagna da piazza Aldo Moro, mentre alle 10 il villaggio della castagna tornerà ad aprire le porte così come il museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia che ospita la mostra “Le grotte d’Abruzzo e d’Italia” – Museo del Brigantaggio. Subito dopo pranzo il convegno “Alla scoperta della speleologia”, nella sala consiliare del Comune. Il pomeriggio continua tra le prelibatezza delle cantine e l’intrattenimento per grandi e piccoli fino a cena. Negli stand saranno disponibili anche prodotti senza glutine. Saranno, inoltre, allestite delle aree parcheggio per accogliere i visitatori provenienti dalla Marsica orientale, dalla Piana del Cavaliere o da Roma, e saranno messi a loro disposizione dei bus navetta fino alle porte del villaggio. Per prenotare le escursioni contattare il 338.2717448, per la cicloturistica 335.6849851.

Minorenne trovato a terra privo di sensi ad Avezzano: soccorso dopo l’assunzione di alcol

6 Aprile 2026
Ad 850 hpa, questa appare la situazione secondo il modello americano GFS. Pertanto cielo poco nuvoloso e temperature ancora in lieve aumento

Il meteo nella Marsica 6 – 11 aprile: bel tempo fino a Mercoledì. Nubi e più fresco a seguire

5 Aprile 2026
Next Post

Appalti Marsica, torna libero l'ex amministratore delegato del Cam Giuseppe Venturini

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication