MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santa Croce, sentenza di primo grado rigetta tutte le accuse contro i dirigenti della Regione Abruzzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Con la sentenza di primo grado che rigetta tutte le accuse contro i dirigenti della Regione Abruzzo, in merito alle vicende della concessione Fiuggino, nella causa civile promossa da Santa Croce si chiude un lungo capitolo. Era stata infatti avanzata una richiesta di risarcimento danni contestando che i provvedimenti emessi non rispettavano il legittimo esercizio di potere amministrativo ma fossero condotti con dolo perseguendo interessi personali e non istituzionali. Una sentenza che segue di pochi giorni quella del Tar Abruzzo che con una corposa e minuziosa valutazione delle azioni amministrative adottate aveva sancito che le pretese della Santa Croce erano infondate, rilevando puntualmente i profili di chiara legittimità amministrativa e precisando che i fatti sono tutti ascrivibili a procedure legittime”.

Lavori di riparazione all’impianto, rubinetti a secco a Trasacco: le informazioni

12 Dicembre 2025

Crisi LFoundry, Di Girolamo: rassicurazioni fumose e ancora troppa incertezza.

12 Dicembre 2025

Lo scrive in una nota alla stampa, lo staff del presidente della Regione, Marco Marsilio.

“Le richieste di risarcimento sono state giudicate infondate ed è stata rilevata la legittimità della Regione Abruzzo ad essere intervenuta in difesa dei provvedimenti adottati, precisando che dalla ricostruzione effettuata di tutti gli atti fino al provvedimento di diffida ad avviare l’imbottigliamento nella nuova rete di adduzione, senza nuova autorizzazione, non emerge alcun profilo di illegittimità.  Il Tar, con la sentenza n.183/2022 aveva già respinto il ricorso della Santa Croce contro la Regione Abruzzo, di richiesta di risarcimento danni per il mancato imbottigliamento della sorgente fiuggino precisandosi che “il danno da lucro cessante deve ritenersi inesistente” perché l’attività estrattiva era stata sospesa già prima del provvedimento di decadenza con la conseguenza che il mancato sfruttamento non è casualmente riconducibile al provvedimento regionale”.

“Con questa sentenza il tribunale ha certificato l’operato corretto dei dirigenti e dei funzionari della Regione Abruzzo. Il lavoro sull’utilizzo delle sorgenti può adesso continuare”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Next Post

Domani alla chiesa di San Giovanni l'addio al dottore Ulanio, lutto cittadino a Celano

Notizie più lette

  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • “Si prega di contattare con urgenza i nostri uffici “: attenzione ai messaggi truffa dal finto Cup

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication