MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santa Croce, la spuntano i lavoratori: dovranno ricevere tfr, stipendi e ferie arretrate

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. La Santa Croce dovrà pagare un milione di euro tra tfr, stipendi arretrati e ferie non godute a circa 50 ex dipendenti. A deciderlo è stato il giudice del lavoro, Antonio Stanislao Fiduccia, che ha così messo fine a una delle tante diatribe tra il patron dell’acqua, Camillo Colella, e gli operai che fino a 4 anni fa hanno lavoratori nel sito di Canistro. Lo stabilimento dove si imbottiglia l’acqua della Sponga chiuse nell’ottobre del 2016 e i lavoratori vennero licenziati nel febbraio 2017.

Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

8 Gennaio 2026

A Lecce nei Marsi in scena lo spettacolo “Alla sQuola serale”: ingresso gratuito

8 Gennaio 2026

Subito dopo iniziò il braccio di ferro con la proprietà che portò subito parte dei 75 dipendenti a rivolgersi alla giustizia per avere quello che gli spettava: trattamento di fine rapporto, dei mesi di stipendio e le ferie non godute. Colella contrattaccò chiedendo a sua volta ai suoi ex dipendenti un risarcimento danni per i presunti danni causati all’azienda per degli scioperi organizzati subito dopo la chiusura. Nei giorni scorsi il giudice del lavoro del tribunale di Avezzano ha messo la parola fine su questa vicenda rigettando le richieste di Colella perchè “le opposizioni proposte da sorgente Santa Croce spa non sono fondate e non possono essere accolte”.

Secondo il giudice infatti la perdita della concessione “deve ritenersi fatto senz’altro imputabile alla società, la quale, pur essendo risulta vincitrice nella gara indetta dalla Regione nel 2015, si è, tuttavia, vista revocare l’aggiudicazione provvisoria per irregolarità contributive. Ne discende, pertanto, la piena spettanza delle retribuzioni reclamate da lavoratori e relative ai periodi da ottobre 2016 a febbraio 2017”. Già nei prossimi giorni gli avvocati dei lavoratori, Luca Salvatori e Filippo Paolini, presenteranno alla società una richiesta di tfr, stipendi e ferie non godute alla società per ciascun dipendente e ne chiederanno l’immediato pagamento.

Next Post

Elezioni, a Pescina toto scommesse sui candidati sindaco. A Carsoli si profila una corsa a tre

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    660 shares
    Share 264 Tweet 165
  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication