MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santa Croce, giorni decisivi per la concessione. Nomina della commissione e riunione venerdì

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Dicembre 2016
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro.  Sono giorni decisivi per la concessione alla Santa Croce di Canistro. La commissione si riunirà venerdì per attivare le procedure legate al bando per la concessione della sorgente Sponga, scaduto lo scorso 15 dicembre. La commissione tecnica sarà scelta all’interno della Regione. Un anno e mezzo fa il Tribunale amministrativo aveva annullato il bando vinto dalla Santa Croce, su istanza del Comune di Canistro. Il contenzioso è segnato dalla perdita del lavoro, imminente, da parte dei 75 dipendenti, attualmente in mobilità, situazione che si è determinata a causa della impossibilita’ dell’azienda di captare acqua dopo i dinieghi della Regione.

L’ente, sia pure con un grave ritardo, ha emanato il nuovo bando, che però è stato oggetto di ricorso dalla Santa Croce che evidenzia presunti profili di illegittimità: in particolare, i legali della Santa Croce, Roberto Fasciani del foro di Avezzano e Giulio Mastroianni del foro di Roma, hanno denunciato anche l’assenza della Valutazione di impatto ambientale (Via) e del Piano di tutela delle acque che la Regione avrebbe dovuto adottare in via preventiva proprio in ossequio alla sentenza dello scorso anno.

La lingua che unisce: a Trasacco al via la settima edizione del corso di alfabetizzazione

10 Marzo 2026

Matteo Ranalletta si candida nella lista dell’Udc a sostegno di Di Pangrazio

10 Marzo 2026

L’amministrazione del Comune di Canistro e i legali che la rappresentano in giudizio, Salvatore Braghini e Renzo Lancia, sostengono che la causa sarà trattata il giorno 8 febbraio 2017 nel merito delle questioni di diritto relative all’impugnativa del Bando. L’amministrazione comunale e i suoi legali si ritengono soddisfatti per la decisione opportunamente adottata dai Giudici del Tar, in quanto consente la prosecuzione dei lavori della Commissione e si augurano che la prossimità della ricorrenza festiva del Natale porti un clima di maggiore lealtà e serenità.

Next Post

Fiaccole e solidarietà a Sante Marie tra i canti natalizi e l'arrivo di Babbo Natale con i doni

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication