MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santa Croce: Corte d’Appello sospende esecuzione decreto ingiuntivo di 12 operai di Canistro

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. La società Santa Croce fa sapere che:

La Corte di appello dell’Aquila, sezione per le controversie di lavoro e previdenza, ha sospeso con una ordinanza la esecutività del decreto ingiuntivo nei confronti della società Santa Croce chiesto per rivendicare mensilità arretrate e tfr da 12 dei 75 ex lavoratori dello stabilimento di imbottigliamento di acqua minerale, conosciuta in tutta Italia, delle sorgenti Sant’Antonio Sponga e Fiuggino di Canistro.

“I giudici di appello hanno sospeso gli effetti della sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Avezzano, appellata dal sodalizio del patron Camillo Colella”, scrivono dalla Santa Croce, “‘per la sussistenza del gravissimo danno che possa derivare all’appellante dalla esecuzione della sentenza, in ragione della ingente entità della somma in questione’. La ordinanza è stata emessa dal collegio composto dal presidente, Luigi Santini, dal consigliere Paola De Nisco, e dal consigliere relatore Ciro Marsella.

sindaco-canistro

Concessione delle acque alla Santa Croce, il sindaco di Canistro presenta esposto alla Corte dei Conti

24 Maggio 2021

Vertenza concessione acque Canistro, il Tar vuole l’intervento del Comune in giudizio

23 Aprile 2021

La vertenza si riferisce all’attività nello stabilimento di Canistro andata avanti fino al 2015 quando l’azienda, che ha una penetrazione nazionale, è stata costretta a licenziare i lavoratori dopo la revoca da parte della Regione Abruzzo della concessione delle sorgenti Sant’Antonio Sponga, atto impugnato dal sodalizio dell’imprenditore Colella per la mancata proroga, concessa invece ad altri sodalizi in Abruzzo, per il quale è in corso con l’Ente regionale un serrato scontro penale e civile. Con la conseguenza che, dopo un periodo di ammortizzatori sociali, il personale è rimasto senza lavoro con la preziosa acqua che da oltre cinque anni finisce nel fiume Liri.

La Santa Croce ha saldato tutte le spettanze con gli ex lavoratori, eccetto che per i 12 operai in questione che hanno percepito il 50 per cento versato dall’azienda.

La società si è aggiudicata la concessione provvisoria delle sorgenti nell’ambito del bando indetto dalla Regione il 9 febbraio del 2019 ed è in attesa dell’autorizzazione definitiva”.

“Abbiamo dimostrato attenzione e rispetto nei confronti dei nostri ex lavoratori, siamo fiduciosi di poter chiudere a breve il contenzioso anche con i 12 rimasti – spiega il patron Colella -. In questa vicenda abbiamo perso tutti sia dal punto di vista economico che sociale e familiare per responsabilità che finalmente stanno venendo fuori a carico, innanzitutto, di alcuni politici ed amministratori della ex maggioranza regionale. Abbiamo voluto chiudere ogni vertenza con gli operai, la parte più fragile, per aprire un capitolo nuovo alla luce della nuova concessione, in seguito alla quale siamo pronti e motivati a rilanciare con investimenti importanti, industriali e in risorse umane, le sorgenti e il territorio ai livelli, economici e di immagine, che competono alla bontà dell’acqua e alla bellezza dei paesaggi”, conclude Colella.

Tags: santa croce canistro
Next Post

Fratelli d’Italia elegge il coordinamento comunale di Avezzano, al via il tesseramento

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication