MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ok del ministero al laboratorio covid di Avezzano e al via procedure di riapertura Ppi Tagliacozzo e Pescina

Antonio Rico di Antonio Rico
26 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Come oggetto di precedenti comunicazioni, è finalmente arrivata la notizia dell’inserimento del Laboratorio Analisi dell’Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano, nell’elenco dei laboratori che possono effettuare la diagnosi molecolare su campioni clinici respiratori secondo protocolli specifici di Real Time PCR per SARS- Cov-2 indicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”, afferma con soddisfazione il manager della Asl 1, Roberto Testa.

“Si è concluso, in tempi record – evidenzia il vertice Asl – un percorso iniziato il 7 maggio con la richiesta di autorizzazione della ASL alla Regione e con i successivi pareri di quest’ultima e del Ministero della Salute. Anche questo traguardo è stato raggiunto e consentirà di soddisfare, e velocizzare, le richieste dell’ospedale di effettuazione dei tamponi, contribuendo ad accellerare i processi di cura e l’accoglienza dei pazienti, nonché ad un ridisegno dell’organizzazione dell’Ospedale”.

VI memorial Andrea Tabacco, un weekend di pesca, amicizia e solidarietà

8 Ottobre 2025

Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

8 Ottobre 2025

“Accanto a questo giova ricordare che il supporto del personale sanitario dell’Ospedale di Avezzano – in particolare quello infermieristico che si ringrazia – resosi necessario per affrontare la pandemia presso l’Ospedale di L’Aquila, individuato quale “Ospedale Covid”, ha avuto carattere transitorio e lo stesso è stato ritrasferito all’Ospedale di Avezzano, previa effettuazione della sorveglianza sanitaria
da parte del medico compente.

“Infine, nonostante l’emergenza Covid-19 non sia ancora terminata, l’Azienda, attraverso il reclutamento di altro personale – nel rispetto della sicurezza dei pazienti e degli operatori e delle recenti misure regionali – si sta adoperando per riattivare, nel più breve tempo possibile, i PPI di Pescina e Tagliacozzo affinchè siano ripristinati tutti i servizi sul territorio a pieno regime. Nell’ottica della gestione di questa attuale fase si comunica, inoltre, che sta per essere attivato presso l’ingresso dell’Ospedale un sistema di rilevazione della temperatura corporea, a tutela del personale e dell’utenza”, conclude Testa.

Next Post

Avezzano, il Pd contro la Giunta: dove sono i potenziamenti alla Sanità annunciati?

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication