Collarmele. Giovedì scorso, nella scuola di Collarmele, alla presenza del sindaco Tonino Mostacci, della dirigente scolastica Maria Gigli e della ditta fornitrice, è avvenuta la consegna e la presentazione dei purificatori d’aria e sanificatori di ambiente, acquistati dal Comune e messi a disposizione della struttura.
Si tratta di purificatori che, grazie alla tecnologia ACTIVE PURE, sono in grado di sanificare e purificare qualsiasi ambiente, eliminando batteri, virus, polveri e funghi nell’aria e sulle superfici, senza l’impiego di ozono. Eliminano i più comuni fattori che causano allergie, asma ed irritazioni per coloro che hanno una particolare sensibilità del sistema immunitario.
“L’installazione di questi dispositivi” spiega il sindaco Mostacci, “rappresenta una delle azioni che l’Amministrazione comunale sta ponendo in essere per tutelare la salute della popolazione scolastica e diminuire il rischio di contagio all’interno delle scuole. I sanificatori garantiranno infatti la disinfezione dell’aria e delle superfici di tutti gli ambienti per assicurare un maggiore livello di protezione dei nostri ragazzi e di quanti operano all’interno delle strutture scolastiche”.