MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sanità marsicana abbandonata, scoppia l’ira dei sindaci e c’è chi chiede la secessione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’emergenza coronavirus ha fatto venire al pettine problematiche già  in passato denunciate  da cittadini e territori ma che ora prendono forma in modo più delineato. Proprio per tale motivo, con il passare dei giorni e con una fase che potrebbe portare alla fine della fase uno, anche i sindaci  protestano per una situazione di abbandono.

Mentre la linea dei contagi mantiene da qualche giorno  un andamento costante tendente verso un calo consistente, esplode  la polemica per la mancata riapertura dei punti di pronto intento degli ospedali marsicani. Ieri il sindaco di Collarmele, Tonino Mostacci,  ha lamentato che la Giunta Regionale ha dimenticato il territorio marsicano.

Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

27 Dicembre 2025

Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

27 Dicembre 2025

“Vengono fatti investimenti sanitari a destra e a manca”, ha dichiarato il sindaco, “mentre l’ospedale di Avezzano è completamente marginalizzato e  gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo abbandonati. Qui l’unica soluzione è la secessione dall’Abruzzo”.

Il primo cittadino ricorda anche che nel mese di marzo i sindaci marsicani hanno sottoscritto un documento, inviato al presidente Marsilio, chiedendo potenziamento delle strutture sanitarie e dell’ospedale di Avezzano, ma ad oggi non c’è stata nessuna risposta.

Anche il  sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, è più volte intervenuto sulla questione sanità, ollecitando la riapertura dei punti di primo intervento e di  potenziare la sanità marsiaca.  Il primo cittadino di San Benedetto, Quirino D’Orazio, oltre a firmare il documento di protesta insieme a tutti gli altri primi cittadini, ha sollecitato gli stessi interventi in più occasioni, mentre il comitato per la difesa dei piccoli ospedali ha presentato un esposto alla procura della Repubblica di Avezzano per denunciare la chiusura del punto di primo intervento di Tagliacozzo, situazione che ha lasciato un vasto territorio scoperto proprio durante l’emergenza.

Next Post

Di Cintio (Psi): Avezzano da città territorio a città senza sindaco e senza sanità. L'Abruzzo abbandona la Marsica e nessuno parla

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    512 shares
    Share 205 Tweet 128
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication