MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sanità, Marcangeli: maggiori e più chiare rassicurazioni per gli ospedali della Marsica

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
18 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Negli ultimi giorni molteplici sono stati gli appelli anche pressanti e critici alla Regione perché desse risposte ed assicurazioni sulla carente situazione dei presidi ospedalieri della Marsica.

“Il comitato in difesa dei piccoli ospedali presieduto da Rita Tabacco, ha iniziato con un vibrante appello sottoscritto anche da me, la battaglia per una migliore sanità nei p.o. e nella medicina di base a corto di protezioni, subito raccolta e ben proseguita da molti sindaci della Marsica, consiglieri provinciali amministratori e politici. Tuttavia, mentre l’emergenza prosegue ed impone ritmi accelerati e maggior decisionismo, che io sappia non sono arrivate comunicazioni ufficiali ed esaustive dalla Regione e dalla Asl. Le ultime notizie ufficiose sono state della Fasciani ma non sono sufficientemente rassicuranti”, ha commentato Giovanni Marcangeli, già presidente della Asl di Avezzano .

Ad Avezzano torna il concerto per la Pace: pomeriggio di musica e impegno sociale

24 Marzo 2026

Agricoltura sociale, Coldiretti soddisfatta per l’approvazione nuova legge regionale

24 Marzo 2026

“Occorre sapere con chiarezza cosa si sta facendo per potenziare e riorganizzare l’affannato ospedale di Avezzano , per riaprire i pronto soccorso di Pescina e Tagliacozzo e quale sia la programmazione per la Marsica dell’assessorato alla sanità. Il popolo Marso ha il diritto di sapere per l’immediato se può confidare nella migliore assistenza sanitaria territoriale ed ospedaliera ordinaria ed anti Covid e per il futuro come si intenda colmare le lacune causate dalla sciagurata politica dei tagli alla spesa degli ultimi otto anni. E’ ora di risposte e di certezze e la Regione e la Asl hanno dovere di darle come gli amministratori comunali e provinciali ed i cittadini in particolare dei centri più’ lontani e disagiati hanno più’ volte chiesto”, ha concluso Giovanni Marcangeli.

Next Post

Carsoli in emergenza, D'Antonio: "creare fondo con le indennità di carica amministratori e team qualificato a supporto imprese"

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication