MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sanità, il Pd denuncia: “Negli ospedali della Marsica mancano gli elettrodi per l’elettrocardiogramma”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Dicembre 2023
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Negli ospedali marsicani, da Avezzano a Tagliacozzo sono finite le scorte di elettrodi per eseguire un esame tanto di routine quanto fondamentale e salvavita come l’ECG. Solo poche settimane fa avevamo contestato la mancanza di farmaci nei reparti ospedalieri del ‘Santi Filippo e Nicola’ di Avezzano.”

È quanto denuncia, in una nota, il Partito Democratico della Marsica. “Carenze di medicinali ordinari, dalla tachipirina al bisoprorolo, agli antibiotici più comuni, e la mancanza di banali presidi come guanti e garze. Tutte contestazioni, le nostre, alle quali la dirigenza Asl ha sempre risposto minimizzando e rassicurando. Ma contrariamente ai proclami della Asl, purtroppo, la inaccettabile realtà è quella di un presidio ospedaliero nel quale i degenti sono costretti a far acquistare da parenti e amici i medicinali nelle farmacie esterne all’ospedale per garantirsi una regolare terapia farmacologica.”

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

“Una situazione ben nota a chi frequenta l’ospedale che in questi giorni si aggrava di un ulteriore carenza: quella degli elettrodi per Elettrocardiogramma. Una carenza grave che mette a rischio in primis le procedure di urgenza, di pronto soccorso, ma anche il monitoraggio di pazienti critici o a rischio. Una carenza che in un paese civile non dovrebbe esistere e invece nella Regione governata dalla destra di Marsilio è all’ordine del giorno. Crediamo sia giusto denunciarlo all’opinione pubblica e chiedere con forza a consiglieri regionali e Asl di intervenire al più presto”, conclude la nota.

Next Post

Come apparecchiare la tavola di Natale

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    133 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication