Tagliacozzo. Nuova protesta nella Marsica per richiedere l’apertura H24 dei Punti di primo intervento di Pescina e Tagliacozzo. Le due città marsicane, infatti, con le popolazioni della Marsica orientale e occidentale, rivendicano il diritto alla salute.
È in appuntamento domenica una manifestazione di protesta per la mancata riapertura dei Ppi dei presidi ospedalieri “S.Rinaldi” e “Umberto I”, a partire dalle 11.30, davanti al Comune di Tagliacozzo e nel pomeriggio, alle 16.30, nel piazzale del Pta di Pescina.
“Dopo i ripetuti imbarazzanti annunci da parte della politica regionale”, si legge nel messaggio di protesta, “dopo il vergognoso silenzio e la dannosa disorganizzazione del manager della Asl1, Roberto Testa, dopo che si è tanto parlato di investimenti e riorganizzazione della sanità locale, dopo che il 3 giugno scorso è stato riaperto il pronto soccorso di Codogno, cuore dell’epidemia da Covid19 in Italia, i Ppi di Pescina e Tagliacozzo restano chiusi e per giunta a data da destinarsi”.
Le manifestazioni si svolgeranno in luoghi all’aperto e in forma statica così come previsto dalla normativa per il contrasto e il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Si raccomanda l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale di almeno un metro.