MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sanità Abruzzese, Liris: “Programma 2026-2028 garantisce continuità e risorse”

Elvira Maiolini di Elvira Maiolini
29 Gennaio 2026
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Roma. Il senatore di FdI Guido Liris ha espresso il proprio apprezzamento per l’esito del Tavolo permanente della Salute e per il lavoro svolto sul Programma Operativo 2026–2028. “Accolgo con favore l’esito del Tavolo permanente della Salute e il lavoro portato avanti sul Programma Operativo 2026–2028, che conferma una linea di responsabilità e concretezza per la sanità abruzzese”, ha dichiarato Liris, sottolineando l’operato dell’assessore alla Salute Nicoletta Verì, che ha “guidato un confronto chiaro e condiviso nell’interesse del sistema sanitario regionale”.

Secondo il senatore, “il punto centrale è l’assenza di qualsiasi riduzione della spesa per il personale sanitario. È una scelta netta, che tutela chi lavora nella sanità dell’Abruzzo e garantisce la continuità dei servizi, accompagnata da uno stanziamento strutturale di circa 21 milioni di euro l’anno per il salario accessorio e da un incremento complessivo della spesa per il personale pari a 28 milioni nel triennio”.

Maltrattamenti e stalking contro l’ex compagno: donna rinviata a giudizio. Lui: “vivevo nella paura”

19 Febbraio 2026

Rinviata la revisione obbligatoria per 2 milioni di trattori: il mondo agricolo tira il fiato

19 Febbraio 2026

Liris ha inoltre evidenziato l’attenzione del Programma alle leve dell’efficienza: “Al tempo stesso, il Programma individua con precisione le leve dell’efficienza, puntando su gare centralizzate, uso appropriato di farmaci generici e biosimilari e rinegoziazione degli accordi, con risparmi stimati in oltre 75 milioni di euro tra il 2026 e il 2028, senza incidere sulla qualità dell’assistenza”.

Infine, il senatore ha sottolineato l’importanza degli obiettivi di riequilibrio finanziario: “Credibile e importante anche l’obiettivo di ridurre progressivamente il disavanzo fino all’azzeramento nel 2028. Un percorso serio che rafforza la sanità abruzzese e dà certezze ai cittadini dell’Abruzzo”.

Tags: abruzzoNews
Next Post

Winter Trail Monte Labbrone a Trasacco: 180 iscritti per la quattordicesima edizione

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication