MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sanificazione Comuni, Ministro Costa avverte: ipoclorito pericoloso per la popolazione

Antonio Rico di Antonio Rico
19 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Roma. Per la disinfezione delle strade non va utilizzato “l’ipoclorito di sodio, sostanza corrosiva per la pelle e dannosa agli occhi” perchè “è associabile a un aumento di sostanze pericolose nell’ambiente con conseguente possibile esposizione della popolazione e degli animali e può nuocere alle acque superficiali e a quelle sotterranee”.

Lo rende noto il ministero dell’Ambiente dopo una riunione sullo spazzamento delle strade e sulla necessità di condividere alcune indicazioni uniformi per minimizzare i possibili impatti ambientali. La riunione del Consiglio del sistema nazionale a rete per la protezione dell’Ambiente, si è svolta in videoconferenza, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026

“Proprio in queste ore – si legge nella nota del ministero dell’Ambiente – l’Istituto Superiore di Sanità ha fornito indicazioni sulla disinfezione delle strade e degli ambienti esterni in genere, confermando l’opportunità di procedere con la pulizia straordinaria delle strade per affrontare l’emergenza sanitaria con prodotti convenzionali. E ha rilevato l’esistenza di informazioni contrastanti circa l’uso di ipoclorito di sodio in maniera massiccia, la cui capacità di distruggere il virus è peraltro tutt’altro che accertata”.

“Un incontro importante – ha commentato il ministro Costa – con i direttori Arpa di tutte le regioni. E’ più che mai essenziale che lo Stato, a tutti i livelli, lavori insieme e all’unisono. Ho voluto partecipare all’incontro proprio per dire alle Regioni: siamo con voi. Oggi bisogna remare tutti insieme nella stessa direzione e tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa”.

Next Post

Emergenza Covid19, il punto in Abruzzo con Maurizio Ortu (Presidente Ordine Medici L'Aquila)

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    451 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication