MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

San Vincenzo Valle Roveto ed il suo Olio Extra Vergine d’Oliva protagonisti al Mercato nel Campo a Siena, con Borghi Autentici d’Italia

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Dicembre 2017
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

17 Febbraio 2026

Sold out al Teatro Talia di Tagliacozzo per l’anteprima dello spettacolo “L’amante”

17 Febbraio 2026

San Vincenzo Valle Roveto. Dal 2 al 3 dicembre torna il Mercato nel Campo di Siena, la principale piazza della città vivrà una specie di “tuffo” nel suo passato più glorioso, come se fosse di nuovo nel ‘300, tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Con circa 160 banchi allestiti nella suggestiva conchiglia di Piazza del Campo, che metteranno in mostra i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato, per dare vita a un appuntamento unico, sulle tracce di quanto avveniva nel Medioevo. Un vero e proprio viaggio nei sapori del Bel Paese, grazie alla presenza di produttori e artigiani provenienti da tutta Italia.

Quest’anno, nell’anno dei Borghi, l’Associazione Borghi Autentici è stata invitata a partecipare alla decima edizione del Mercato nel Campo, con una rappresentanza di piccoli comuni associati e dei loro prodotti di eccellenza: tra questi San Vincenzo Valle Roveto, con la Comunità Agricola Valle Roveto. Il Presidente della neonata Cooperativa Agricola, Antonello Ricci, presenterà l’Olio extra vergine d’oliva monovarietale “Monicella” e Blend ed il miele prodotto da un apicoltore di Roccavivi (San Vincenzo Valle Roveto), Gino Di Francescantonio.
Una vetrina importante ed una buona opportunità per far conoscere a livello nazionale, l’autenticità dei nostri borghi e le tipicità del nostro territorio, una sfida in una terra, quella Toscana, che ha fatto della promozione di queste specificità la sua fortuna.  
Next Post

Tutti possiamo dare una mano”, incontro alla diocesi sul ruolo del tutore per minori stranieri

Notizie più lette

  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    995 shares
    Share 398 Tweet 249
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication