San Benedetto dei Marsi. In occasione delle iniziative previste per la “Settimana dello Sport”, che si terrà dal 22 al 27 luglio 2025, il tradizionale mercato settimanale di domenica subirà una temporanea riorganizzazione logistica.
Nella giornata di domenica 27 luglio, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni sportive, i banchi del mercato – fatta eccezione per quelli dedicati alla vendita di prodotti alimentari, che resteranno regolarmente collocati in Piazza Cavour – saranno trasferiti in altre zone del centro cittadino.
Le nuove aree individuate per l’allestimento dei posteggi sono: Piazza Roma, Piazza Sabina Santilli, Piazza Nelio Cerasani, Via Gramsci, Via Italia, Via D’Annunzio, Via Dante Alighieri e Via San Giuseppe.
Per l’intera durata dell’attività mercatale, ovvero dalle ore 6:00 alle ore 14:00 (o comunque fino alla cessazione delle esigenze logistiche), sarà in vigore il divieto assoluto di sosta e fermata nei tratti interessati dalla modifica.
Rimangono invariati gli orari ufficiali del mercato, che si svolgerà regolarmente dalle ore 8:00 alle ore 14:00. L’accesso per l’allestimento degli stand sarà consentito a partire dalle ore 7:00, mentre il completo sgombero e la pulizia delle aree dovranno essere ultimati entro le 14:30.
La disposizione, adottata per motivi di sicurezza e per favorire il regolare svolgimento degli eventi in programma, mira a coniugare le esigenze organizzative della manifestazione con il consueto svolgimento del mercato cittadino.