San Benedetto dei Marsi. San Benedetto dei Marsi tra i Comuni ammessi per gli interventi di pianificazione urbanistica. A darne notizia il sindaco del paese, Quirino D’Orazio, in esito all’avviso pubblico per la concessione di contributi ai Comuni per la la realizzazione di opere di urbanizzazione ai sensi della legge regionale numero 40/2017.
“Si tratta di fondi regionali”, sottolinea D’Orazio, “destinati ad aree in cui sono già presenti interventi urbanistici come strade, piazze, verde pubblico, parcheggi, con l’obiettivo principale di riqualificare quelle zone, fulcro del paese, all’interno delle quali sono già presenti servizi per la collettività e che necessitano di interventi migliorativi, così da incrementarne la fruibilità, attraverso nuovi allestimenti a servizio della stessa.
Tenendo presenti tali finalità, abbiamo conferito incarico all’ingegner Vincenzo Santilli per la progettazione preliminare, volta alla partecipazione al bando sopra richiamato”.
“Essendo stati ammessi al finanziamento di quasi 100mila euro”, precisa il primo cittadino, “provvederemo a far predisporre il progetto definitivo ed esecutivo, così che, espletate tutte le procedure di gara, si potranno appaltare i lavori e provvedere al miglioramento dell’area mercatale, che ospita ogni domenica uno dei mercati più grandi e visitati della nostra Marsica”.