San Benedetto dei Marsi. Saranno inaugurati domenica 20 luglio alle ore 11.00 i nuovi locali in via Giorgio Almirante destinati ad accogliere gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale a San Benedetto dei Marsi. La struttura, completamente ristrutturata, rappresenta un tassello strategico per il potenziamento dei servizi sanitari di prossimità nel territorio comunale.
A renderlo noto è il vicesindaco Attilio Rossi, che annuncia con soddisfazione l’avvio di questo importante presidio sanitario, ribattezzato Medi.sa – Servizi ambulatoriali medici.
“La struttura – dichiara Rossi – è stata oggetto di un intervento radicale che ha riguardato la ripartizione degli spazi interni, la messa a norma degli impianti e la realizzazione di un impianto fotovoltaico, connesso alla rete. Oggi, finalmente, prende vita una realtà che potrà ospitare tre medici di base, con servizi igienici, sale d’attesa, segreteria e accessi completamente inclusivi grazie alle nuove rampe”.
“Con Medi.sa – prosegue il vicesindaco – l’Amministrazione comunale intende contrastare lo spopolamento offrendo nuovi servizi sanitari alle famiglie e ai cittadini, partendo proprio dai piccoli centri. È un punto di partenza: attendiamo presto anche la figura del pediatra e l’adesione di altri professionisti del settore sanitario interessati a investire nella nostra comunità”.
“Vedere quei locali finalmente prendere vita – conclude Rossi – è motivo di orgoglio per tutti noi. Ringrazio gli operai, i tecnici comunali e i volontari che, con competenza e dedizione, hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. L’appuntamento è per domenica, per conoscere da vicino i nuovi spazi e augurare buon lavoro ai nostri medici”.