San Benedetto dei Marsi. Presepe vivente “In cammino verso Betlemme”. Sarà una giornata all’insegna della magia natalizia e della condivisione quella che si terrà venerdì 28 a San Benedetto dei Marsi. La prima edizione dell’evento dedicato alla nascita di Gesù Cristo avrà luogo nell’anfiteatro romano a partire dalle 17.
Anziani, giovani e bambini hanno lavorato insieme per dare vita a una sentita rappresentazione di religiosità, storia e tradizione. San Benedetto dei Marsi come Betlemme: Gesù bambino, Giuseppe e Maria, il bue e l’asinello, i pastori e i re Magi. Saranno i residenti del luogo a interpretare i membri della sacra famiglia.
L’evento è stato organizzato dal gruppo catechistico di San Benedetto dei Marsi in collaborazione con il parroco don Francesco Iulianella, il circolo “Anspi” parrocchiale, settore teatrale “Scaramouche” e l’oratorio. “Ringraziamo”, hanno dichiarato gli organizzatori dell’iniziativa, “l’amministrazione comunale, il gruppo volontario anfiteatro, in particolar modo Osvaldo Cerasani, Giuseppe Buttari, Luca D’Andrea, Tullio Carmesini, Carducci Edoardo per l’allestimento delle scene, e ancora Demetrio Di Genova, piccone Vincenzo, Tonino Cerasani e Renzo Caputi”.