MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

San Benedetto, affondo del comitato scuole sicure contro il sindaco: il lupo perde il pelo ma non il vizio delle bufale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Maggio 2017
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. “Il lupo perde il pelo ma non il vizio delle bufale Dopo la maxi bufala dei mesi scorsi, Quirino D’Orazio ci ricasca e le “spara” ancora più grosse. Questa volta a farne le spese è una giornalista della testata online, travolta e tramortita da una valanga di bufale”. Questo il commento dei rappresentanti del Comitato scuole sicure di San Benedetto Fabrizio Cerasa, Pasqualino Tarquini, Costantino Di Nardo, Emilio Caniglia, Cristian  Aceto nei confronti del primo cittadino D’Orazio. “Andiamo in ordine”, hanno continuato, “la giornalista, ignara delle bufale dell’intervistato, si lascia scappare la seguente affermazione: “… diversi i lavori portati a termine dall’amministrazione corrente, a partire dai progetti per la sicurezza scolastica …”. Precisiamo che la struttura scolastica di via Fucino è stata interessata solo da un intervento locale, che ha riguardato solo alcuni pilastri e non ha cambiato il comportamento globale della struttura. Difatti l’indice di vulnerabilità è rimasto invariato ed è pari a 0,263 e la struttura continua ad avere delle criticità importanti, come vengono ben evidenziate nell’ultima relazione dal tecnico incaricato. Ricordiamo che la palestra dello stesso plesso scolastico ha un indice di vulnerabilità sismica di 0,208. 2) Quirino D’Orazio afferma: “… per quanto riguarda l’edificio di via San Cipriano, abbiamo avuto un finanziamento di circa 4 milioni e mezzo …”. Ricordiamo che l’unico finanziamento disponibile per il Comune di San Benedetto è pari a 2milioni e 100mila euro assegnato nel lontano 2011. Ciò viene ribadito dalla stessa USRC (Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Cratere) e il finanziamento aggiuntivo di 2 milioni e 443mila euro è solo una richiesta che potrebbe essere finanziata”.

 

Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

12 Novembre 2025

Migliorano le condizioni di Alessandro Truocchio, il runner ferito a Luco dei Marsi

12 Novembre 2025

“Purtroppo”, hanno continuato, “D’Orazio continua imperterrito a prendere in giro la cittadinanza, è una bufala che nasconde la perdita inutile di 4 anni per una rivalità politica stupida e insensata e la volontà diabolica di localizzare il plesso scolastico in via San Cipriano, a dispetto del bene comune e di tutta la collettività. 3) Quirino D’Orazio parla anche di 7 milioni e 700mila euro per le nostre strutture scolastiche. Con una bufala così grossa è difficile commentare, la situazione è irrecuperabile. 4) Infine, Quirino D’Orazio parla di 600mila euro come ristoro degli impianti fotovoltaici. E arriviamo a più di 8 milioni di euro di bufale. Oramai crediamo che Quirino D’Orazio abbiamo smesso di amministrare per giocare a “Chi vuol essere milionario?”, il famoso quiz show condotto da Jerry Scotti”.

Next Post

Depliant di Di Pangrazio in tutte le case. Coalizione "Insieme" si confonde la pubblicità istituzionale con quella elettorale

Notizie più lette

  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    608 shares
    Share 243 Tweet 152
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication