Avezzano. “Le nostre attenzioni nei confronti di LFoundry, colosso industriale internazionale della innovazione, la seconda più grande azienda presente in Abruzzo dopo Stellantis, non sono mai mancate, sia a livello regionale sia a livello nazionale. Oggi con la visita del nostro leader e vice premier Salvini c’è stata l’ennesima conferma”.
Così il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, che in mattinata ha accompagnato il vice premier, Matteo Salvini, ministro per le Infrastrutture e Trasporti e leader della Lega, in una visita nell’insediamento industriale di Avezzano della multinazionale LFoundry.
Salvini e Imprudente, alla presenza del coordinatore abruzzese del Carroccio, Luigi D’Eramo, sottosegretario all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, e al vice segretario nazionale e parlamentare, Andrea Crippa, hanno incontrato i vertici manageriali, guidati dal Ceo, Marcello D’Antioca, i quali hanno fatto il punto sulla situazione attuale e sugli obiettivi dell’azienda. La multinazionale che dà lavoro a circa 1300 persone, è leader nella produzione di semiconduttori.
“Con l’incontro di oggi, molto cordiale e produttivo, si è rafforzata ancora di più la collaborazione istituzionale che ha contraddistinto questi i ultimi cinque anni di governo regionale di centrodestra – ha spiegato ancora Imprudente, ricandidato con la Lega alle elezioni regionali del prossimo 10 marzo -.
Siamo stati sempre disponibili ad intervenire nelle varie vicende, a partire dallo sviluppo e il mantenimento dei livelli occupazionali, aspetto determinante per l’economia della Marsica e dell’Abruzzo”.
Il vice premier ha poi tenuto un incontro elettorale al cinema Astra sempre ad Avezzano. Salvini e’ stato accolto da centinaia fra cittadini, amministratori, simpatizzanti e dai candidati della Lega della provincia dell’Aquila alle elezioni regionali del 10 marzo. Presente all’evento il presidente della Regione, Marco Marsilio. “Conto – ha detto subito il leader della Lega – che gli abruzzesi voteranno per i loro interessi e il futuro”, per poi affrontare i temi della politica locale e nazionale. «In un anno e pochi mesi alla guida del governo – ha sottolineato – abbiamo dimostrato che volere è potere. Stiamo mantenendo gli impegni presi”.
Il sottosegretario D’Eramo ha ringraziato per la grande partecipazione della gente. “Una partecipazione straordinaria – ha detto – che conferma sempre più come la Lega sia protagonista in questa campagna elettorale. E’ la migliore testimonianza dell’ottimo lavoro che abbiamo svolto in questi 5 anni. Quando ci siamo insediati, – ha ricordato – la nostra era considerata una regione canaglia. Aveva una serie di maglie nere che avevano fatto perdere all’Abruzzo forza e credibilità negli scenari italiani e europei. Aveva difficoltà, ad esempio, nello spendere i fondi comunitari. Oggi la realtà è ben diversa. E ciò certifica la qualità dell’azione della Lega e del centrodestra”. Parlando poi delle aree interne della regione, ha spiegato che “la Lega sta investendo molto sul rilancio di queste zone e sul loro sviluppo con risorse, infrastrutture e progetti ad hoc”.