MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Saluto romano attorno al professore marsicano, l’avvocato: cadute le accuse contro Paolo Guadagnoli

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Settembre 2024
A A
170
Condivisioni
3.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Saluto romano attorno all’insegnante nel selfie dopo la maturità, un professore marsicano, Paolo Guadagnoli, originario di Tagliacozzo fu al centro di polemiche per una foto scattata in una scuola di Roma che a luglio divenne virale. L’ufficio scolastico aveva avviato un’istruttoria che ha accertato “la totale estraneità del professore al saluto romano”.

I fatti avvennero all’interno dell’istituto Pirelli di Roma. “Sono cadute tutte le accuse nei confronti del professore Paolo Guadagnoli dell’Istituto Superiore “Pirelli” di Roma per omofobia, razzismo, discriminazione e simulazione di atti sessuali in classe”, ha dichiarato il legale del professore Guadagnoli, l’avvocato David Ficini.

Trasacco illumina la Torre Febonio di rosa per la prevenzione del tumore al seno

15 Ottobre 2025

Anniversaires, Jacopo Sipari di Pescasseroli celebra Ravel e Bizet al teatro Rendano di Cosenza

15 Ottobre 2025

“Si è conclusa l’istruttoria svolta dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio accertando la totale estraneità del professore Paolo Guadagnoli al “saluto romano” nonché l’insussistenza di comportamenti omofobi, della simulazione dell’atto sessuale e di ogni forma di discriminazione a danno degli studenti e delle studentesse. Nessun riscontro anche in merito a coinvolgimenti attivi nella produzione fotografica. Stesse conclusioni a cui già era giunta l’indagine interna dello stesso IIS “Leopoldo Pirelli” che aveva disposto l’archiviazione. Molti i riscontri al vaglio dei legali, avvocato Manuela Acciaroli e avvocato David Ficini, da cui emergono le reali motivazioni che hanno originato le infondate accuse mosse peraltro da una singola studentessa del quinto anno che, senza consenso e nel corso degli anni, ha acquisito foto e video diffondendoli ai mass media e supportando gli stessi con fantasiose e distorte ricostruzioni dei fatti che hanno leso gravemente la reputazione personale e professionale del professore Paolo Guadagnoli, e di cui i diretti responsabili saranno chiamati a rispondere dinanzi alle competenti autorità giudiziarie. Il professore Guadagnoli, che continua a svolgere il suo ruolo di docente con dedizione e correttezza, esprime profonda gratitudine ai suoi studenti che, anche al rientro a scuola, hanno manifestato la loro grande solidarietà nei suoi confronti, conoscendone peraltro la sua integrità nonché la verità dei fatti. Un ringraziamento anche ai loro genitori ed alcuni colleghi”.

 

Saluto romano a scuola intorno al professore, la foto diventa virale: polemiche su un docente marsicano

Next Post

Attentati incendiari, annullata la sentenza di assoluzione per Antonio Troiani

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Simonelli lascia la maggioranza: “Scelta condivisa con l’assessore Quaglieri, resto fedele ai miei valori”

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication