MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Saluto romano a scuola intorno al professore, la foto diventa virale: polemiche su un docente marsicano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
31 Luglio 2024
A A
300
Condivisioni
6k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Il saluto romano attorno all’insegnante nel selfie dopo la maturità, la foto scattata in una scuola di Roma diventa virale e scatena le polemiche. Nell’immagine si vedono gli alunni fare il saluto romano mentre si scattano una fotografia insieme al professore di filosofia, il marsicano Paolo Guadagnoli, originario di Tagliacozzo, dove, tra le altre cose, è stato vicesegretario del circolo cittadino del Pd.

 

Francesco e Tommaso insieme per celebrare la festa del patrono d’Italia: la cerimonia a Tagliacozzo

5 Ottobre 2025

Solennità di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia: le celebrazioni a Tagliacozzo

4 Ottobre 2025

Il professore dell’istituto superiore Pirelli, al Tuscolano, è stato ritratto mentre i ragazzi fanno il saluto romano ed è stato additato come fascista e dispotico. Un ritratto dei fatti  nelle denunce e nei video girati di nascosto all’Istituto superiore Pirelli di Roma, dove ora l’Ufficio Scolastico Regionale (Usr) ha disposto un’indagine interna. A documentare azioni e parole del docente sono stati gli stessi suoi alunni. Studenti del quinto che, una volta finita la maturità, hanno così denunciato i “due anni da incubo”.

“Non ho visto, io antifascista ed ero nel Pd”, ha dichiarato il professore in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. “Quando è stato scattato il selfie con le braccia tese, io non avevo il braccio alzato. Da dietro si vedeva solo gente che salutava. Sono convintamente antifascista… Sono finito mio malgrado in una gogna mediatica montata sulle illazioni di una ex studentessa interessata solo a mettere in cattiva luce l’istituto e il sottoscritto. Quando è stato scattato il selfie con le braccia tese, io non avevo il braccio alzato. Da dietro si vedeva solo gente che salutava. Il saluto da parte mia non c’è mai stato, in nessun modo. Sono convintamente antifascista, sono stato segretario dei comunisti italiani e vicesegretario del Partito Democratico in Abruzzo. Sono stato insultato dai fascisti, che mi hanno anche sputato addosso”.

 

 

 

Tags: tagliacozzo
Next Post

Fiorella Mannoia incanta piazza Obelisco e apre ufficialmente il Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Lite furibonda a colpi di ascia a Sante Marie, due feriti

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Un minuto tra lo scontrino della farmacia e la multa: ad Avezzano la Polizia locale non fa sconti

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    207 shares
    Share 83 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication