Luco dei Marsi. Tre nuovi casi di contagio da Covid 19 al Comune di Luco dei Marsi. Ad annunciarlo è il primo cittadino Marivera De Rosa, dopo aver ricevuto il report generale dei contagi registrati tra dicembre e oggi.
Fatta una verifica ulteriore su quelli attualmente attivi, risultano,
con questi ultimi 3, 25 casi effettivi.
“Io continuerò a dare notizia caso per caso”, continua il sindaco De Rosa, “come ho scelto di fare fin dall’inizio dell’emergenza, e più che per mero conteggio ‘spersonalizzato’ lo reputo utile per lo più per ricordare a tutti, ricordarci, che quando parliamo del ‘numero dei contagi’ stiamo parlando di persone, nostri concittadini, nostri vicini, e di quanto siamo ancora in mezzo alla traversata rispetto alla pandemia: domani potremmo essere noi o un nostro familiare, la normalizzazione è ancora un obiettivo per cui dobbiamo combattere e lo possiamo fare solo proteggendoci e proteggendo chi amiamo”.
Purtroppo, dobbiamo guardarci anche dalle nuove varianti del Covid-19 che, come ripetono gli scienziati, si trasmettono ancora più velocemente e alcune di queste colpiscono ancora più frequentemente giovani e giovanissimi. Non abbassiamo la guardia: uso delle mascherine (correttamente, a coprire naso e bocca, altrimenti sono inutili!), distanziamento e disinfezione delle mani. Ai contagiati, i miei auguri più sentiti di pronta guarigione. A tutti, avanti con fiducia ma con la massima prudenza.