Tagliacozzo. Il Gruppo Salcef consolida il suo impegno a lungo termine in Australia Occidentale, a seguito dell’acquisizione della Pilbara Rail Maintenance (PRM). L’importante sviluppo è stato al centro di un incontro a Perth tra una delegazione del Gruppo Salcef guidata dall’amministratore delegato Valeriano Salciccia, il console italiano Sergio Federico Nicolaci e la vicepremier dell’Australia Occidentale, Rita Saffioti.
Durante l’incontro sono state discusse le prospettive di crescita del Gruppo nel mercato australiano, il contributo di Salcef allo sviluppo delle infrastrutture ferroviarie locali e le future opportunità di collaborazione tra Italia e Australia Occidentale.
Il Console italiano a Perth ha sottolineato il ruolo strategico della transazione: “La transazione Salcef dimostra un impegno strategico a lungo termine e apre importanti prospettive di rafforzamento delle relazioni industriali e commerciali tra Italia e Australia Occidentale, che il Consolato di Perth si impegna a sostenere in coordinamento con l’Ambasciata di Canberra”.
Valeriano Salciccia ha evidenziato la portata internazionale dell’acquisizione: “L’acquisizione di PRM conferma la leadership globale del Gruppo e la sua capacità di promuovere metodologie meccanizzate che riducono l’impatto ambientale garantendo al contempo elevati standard di efficienza e sicurezza.”
Con questa operazione, Salcef ribadisce la sua strategia di espansione internazionale e la volontà di rafforzare infrastrutture ferroviarie moderne e sostenibili in una regione strategica come l’Australia Occidentale.








