Sante Marie. Taglio del nastro per il villaggio della castagna di Sante Marie. Prenderà il via oggi la 47esima sagra dedicata alla regina d’autunno. Dopo la messa inaugurale prevista alle 11.30 celebrata da padre Michelangelo Pellegrino, si entrerà nel vivo della festa. Gli stand con i prodotti tipici serviranno piatti della tradizione, mentre nello stand gluten free si potranno degustare polenta e dolci senza glutine.
Fin dal pomeriggio sarà aperto lo spazio dedicato ai bambini e poi musica, castagne e vino fino a sera. La sagra andrà avanti anche domani e domenica con tante sorprese per grandi e piccoli, passeggiate nella riserva naturale grotte di Luppa e percorsi di degustazione
Per gli appassionati del buon vino ci saranno dei punti degustazione dove poter assaporare dai rossi corposi ai bianchi secchi, serviti da sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Centrale. Chi giunge da Pescara o da Roma potrà parcheggiare alle porte del paese dove, in prossimità dell’apposita area di attesa, una navetta sarà disponibile per giungere fino al centro storico. In piazza Aldo Moro verranno allestiti due punti d’attesa.