Siamo ancora in piena pandemia e probabilmente dovremo avere a che fare con protocolli e misure di sicurezza chissà ancora per quanti mesi. Le stime più ottimistiche parlano di un ritorno alla (quasi)normalità a fine 2021. Ecco, allora, che il progetto SafeGate Pro dell’azienda abruzzese Smart Projects – un “tunnel” modulare che controlla gli accessi e igienizza le persone che lo attraversano in pochissimi secondi – potrebbe essere una efficace risposta per mitigare il rischio e accelerare il ritorno alla normalità.
Totalmente innovativo, il Safegate Pro nasce nel pieno rispetto delle raccomandazioni del Governo e dell’Istituto Superiore di Sanità, al fine di permettere rapidamente e in totale sicurezza, l’accesso delle persone a qualsiasi tipo di struttura, secondo le vigenti normative, attraverso un sistema di igienizzazione completa della persona e delle cose.
Ma cosa si può fare esattamente con questo strumento?
- misurare la febbre;
- controllare l’accesso con riconoscimento facciale e gestione i dati secondo normativa privacy (solo modello Advanced);
- verificare se si indossa la mascherina correttamente (solo modello Advanced);
- igienizzare in soli 15/30 secondi contemporaneamente corpo, mani, piedi, oggetti, piccoli animali…con efficacia certificata dal 99% al 99.999% (Log 2/Log 5)
- igienizzare in soli 10/15 minuti con le due colonne separabili qualsiasi ambiente con efficacia certificata del 99,99999%. (Log 7: sterilizzazione)
SafeGate Pro è infatti applicabile a tutti i tipi di edifici, sia pubblici che privati, permettendo quindi ad ogni attività di continuare ad operare in totale sicurezza. Oltre a controllare gli accessi, con la sua struttura modulare pratica e smontabile, consente in autonomia sempre e ovunque, di igienizzare gli spazi operativi prima e dopo qualsiasi attività.
Il progetto Safegate Pro è un progetto Made in ITALY al 100%.
Bassi consumi, massima efficienza igienizzante grazie all”esclusiva formula idroalcolica del BIOSAFE H2O2 PRO con perossido di idrogeno (acqua ossigenata) e acido lattico, con una formula completamente biodegradabile nell’ambiente e assolutamente priva di simboli di pericolo.
Il sistema SafeGatePRO è iscritto sul MEPA e per le aziende private rientra nei beni agevolabili fiscalmente:
– Credito di imposta fino al 60% (come previsto dal d.l. 18/2020 del 17/03/2020 c.d. “Decreto Cura Italia”);
– esenzione Iva fino al 31-12-2020