In Abruzzo, all’Aquila, uno dei primi eventi di livello internazionale torna a svolgersi dopo un periodo di stop dovuto all’emergenza sanitaria che il Paese sta attraversando.
Parliamo del Food and Rosé Selection (clicca qui, per guardare le interviste ai protagonisti), una nuova sfida organizzata dal Concours Mondial de Bruxelles in collaborazione con la Regione Abruzzo.
Tre giorni dedicati ai migliori abbinamenti vino rosato – cibo che termina oggi con l’assegnazione dei trofei. In questa domenica si entra infatti nel vivo del concorso con una sorta di tête-à-tête, dove si deciderà quale vino rosato sarà il migliore per ogni categoria di cibo e dunque quale pink label conquisterà uno degli otto Trofei Food & Rosé Selection previsti dalla competizione.
Un evento simbolo di ripartenza la cui organizzazione è stata resa possibile anche grazie alla presenza di dispositivi di sicurezza come il tunnel igienizzante Safegate Pro, targato Smart Projects (azienda abruzzese sponsor ufficiale del concorso), che ha reso possibile svolgere la manifestazione, con 45 giudici internazionali e oltre 60 buyers, in totale serenità.