Avezzano. Sabato 22 aprile 2023, alle ore 18 nella libreria Ubik in Corso della Libertà, Il Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano presenterà il libro di Mariano Sabatini “Ma che belle parole! Luciano Rispoli” (Ed. Vallecchi).
A dialogare con l’autore il giornalista professionista Roberto Alfatti Appetiti. Sabatini oltre ad essere un
volto noto per la frequentazione degli studi televisivi come commentatore, è un apprezzato scrittore.
Di lui si ricorda il primo Romanzo L’inganno dell’Ippocastano che si è aggiudicato il premio Flaiano, il premio Romiti Opera prima 2017 ed è stato tradotto nei paesi di lingua francese. A seguire Prima venne Caino, Scrivere è l’infinito e la fiaba dal titolo Una cagnolina non vola mica.
“Siamo onorati di ospitare ad Avezzano ancora una volta lo scrittore Sabatini– ha spiegato la Presidente del Comitato Maria Paola Giorgi–che ci parlerà di un personaggio la cui vita e carrierahanno reso, giustamente, protagonista indiscusso della storia della radio e della TV”.
“Un appuntamento di indubbio spessore culturale sia per le generazioni che sono cresciute con i programmi televisivi di Ripoli, sia per le nuove generazioni nella comprensione di un tipo di comunicazione popolare colta e raffinata di cui si sente tanto il bisogno”.