Avezzano. A fuoco la Marsica, duplice intervento di carabinieri, protezione civile e carabinieri della sezione forestale.
Sabato pomeriggio denso di lavoro per le forze dell’ordine. Il primo intervento intorno alle 13 nella zona di San Pelino, frazione di Avezzano. A essere coinvolta un’area di circa 4 ettari. A bruciare un edificio in muratura con tetto in legno. Fortunatamente le fiamme sono state sedate prima che potessero coinvolgere altri 2 capannoni vicini. Sono intervenuti sul posto i carabinieri, anche della sezione forestale, e la protezione civile.
Successivamente tra le 17 e le 18 c’è stato un ulteriore intervento lungo la ss 83 tra Venere e Gioia dei Marsi per sedare degli incendi che sono originati da una vera e propria discarica abusiva.
C’erano infatti cumuli e cumuli di rifiuti di varia natura che bruciavano all’interno di una scarpata. Da gomme paraurti a elettrodomestici, fino a dei materassi. L’intervento per sedare le fiamme si è dovuto protrarre per tutta la notte e ha richiesto anche l’arrivo dell’Arta per le analisi del caso. La natura dolosa o meno di entrambi gli episodi non è stata ancora chiarita.