Avezzano. Ad Avezzano seconda edizione del Premio Letterario Nazionale “Parole e Vita”: la cerimonia di premiazione si terrà sabato 20 settembre alle 16, nella sede del seminario Vescovile, in via Monsignor Bagnoli, 67.
A cura del Consultorio CIF di Avezzano, il Premio, di cui è presidente Laura Angelelli, è rivolto ad autori maggiorenni in lingua italiana suddiviso in 6 sezioni a tema libero, dalla A alla F (poesia edita, poesia inedita, saggistica, narrativa edita, narrativa inedita, poesia singola edita e inedita) e contempla Menzioni Speciali, di Merito e d’Onore.
La Giuria, presieduta da Eugenia Tabellione è composta da Emma Francesconi, Bianca D’Amore, Maria Assunta Oddi, Manuela Martellucci, Valentina Di Paolo. Molte le opere e gli autori in concorso: gli elaborati trattano diversi argomenti e si concretizzano in buoni esempi da riscoprire, viaggiando sui criteri basilari della lettura quali mentori giusti e silenziosi del domani. Appuntamento a sabato 20 settembre alle 16:00 con il Premio Letterario Nazionale “Parole e Vita”. Interventi musicali della cantante Yanil Martinez. Presenta la giornalista Orietta Spera.