MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rumori fastidiosi dalla centrale di Strada 14, l’opposizione: “Grave disagio per i celanesi”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
7 Settembre 2024
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Gravi disagi per i celanesi dovuti a dei rumori irritanti dalla centrale di Strada 14 recentemente riattivata. A denunciarne il malcontento è il consigliere comunale di opposizione Gaetano Ricci, che riguardo alla questione ha chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale.

“Ero a 300 metri dall’impianto e il rumore era veramente irritante,” ha dichiarato, Ricci, “il sindaco Settimio Santilli aveva assicurato che tutto era in regola, che vi erano tutte le autorizzazioni richieste e che sarebbero stati effettuati controlli per garantire che i rumori rientrassero nei limiti di legge”. Ricci ha anche riferito che Santilli si era impegnato a far installare pannelli. “L’avrei volentieri invitato a venire con me il sindaco per verificare con le sue orecchie”, ha dichiarato Ricci ricordando che domenica nel quartiere di Strada 14 ci sarà l’inaugurazione della nuova piazza.

Avviato il cantiere per il nuovo sistema fognario di Celano: investimento da 3 milioni di euro

3 Dicembre 2025

Incidente a Celano, investito un ragazzo di 20 anni: indagini in corso

1 Dicembre 2025

Durante l’evento, la centrale sarà spenta e l’artista Riccardo Fogli potrà esibirsi senza interferenze acustiche. Ma Ricci non ha nascosto il suo scetticismo, citando una delle celebri canzoni del cantante toscano. “Niente è cambiato e niente cambierà”, ha affermato, “vorrei rassicurare tutti i residenti, durante la festa che si svolgerà il prossimo fine settimana, nel quartiere, la centrale sarà spenta e Fogli potrà cantare tranquillamente. Spero che gli abitanti di questo quartiere, per me molto importante, si ribellino a questa situazione molto pericolosa per la loro e per la nostra salute”.

Tags: Celano
Next Post
La giornata di Lunedì 9, sembra che vorrà aprirsi con diffusi rovesci, anche forti in qualche caso sul territorio marsicano

Il meteo nella Marsica 8 - 14 settembre: tempo instabile con frequenti rovesci e temperature in sensibile calo, specie dopo metà settimana

Notizie più lette

  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    454 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    762 shares
    Share 305 Tweet 191

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication