Celano. Ha 53 anni ed è originario di Montereale, nell’Aquilano, il responsabile del furto dello scorso 12 maggio, perpetrato a un’anziana di Celano.
L’uomo è stato riconosciuto dai carabinieri come il responsabile del furto di 1800 euro ai danni di una 88enne che si era resa disponibile a offrire un caffè a una donna che le aveva chiesto ospitalità nella sua casa. Con la scusa di un caffè era riuscita a raggirare l’anziana, raggiungendo la sua camera da letto e sottraendole l’ingente somma.
L’uomo è stato identificato dai carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini subito dopo l’allontanamento dei due malviventi.
L’auto su cui sono scappati è stata vista “sfrecciare” dalle riprese della videosorveglianza di alcune telecamere della zona in cui è avvenuto il furto.
A bordo dell’auto, un uomo e una donna. Alla guida c’era il 53enne.
Le indagini sono state portate avanti dai militari al comando del luogotenente Pietro Finanza e hanno permesso di denunciare per furto in concorso M.M., di 53 anni, che oggi vive a Tivoli. Sembrerebbe che la donna ancora non sia stata identificata in quanto aveva il volto coperto da grandi occhiali neri, la mascherina e un copricapo.
“Signora mi fa un caffè?” e invece le ruba 1800 euro: truffa a una 88enne