MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rubinetti a secco in alcuni comuni marsicani, Cam: tre guasti causati da un fulmine (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Ottobre 2023
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Rubinetti a secco in alcuni comuni della Marsica nei giorni scorsi. I disservizi, dovuti a una grossa falla, sono iniziati a causa dei danni subiti dalle pompe di sollevamento dopo i recenti fenomeni temporaleschi.

 

Pace fiscale ad Avezzano, scatta oggi la rottamazione delle cartelle: tutte le informazioni

16 Marzo 2026

Riforma della giustizia, la Camera Penale scende in piazza: informazione e dialogo con i cittadini (fotogallery)

15 Marzo 2026

I cittadini di Avezzano, nel quartiere Scalzagallo, San Benedetto dei Marsi e Ortucchio, sono rimasti senz’acqua per qualche giorno.

 

“Settimana di fuoco per gli operai del Consorzio Acquedottistico Marsicano tre guasti in un giorno, tutto a causa di un fulmine”, hanno spiegato dal Consorzio acquedottistico marsicano, “è quanto accaduto durante la settimana scorsa quando un temporale ha colpito due cabine di trasformazione del consorzio bruciando tutti i quadri elettrici e le pompe ad immersione agganciate.

 

Sostituire una pompa profonda più di 100 metri non è uno scherzo”, ha dichiarato un tecnico del Cam, “lì si rischia la vita, basta una leggerezza e sei finito. Noi siamo a contatto con due mostri, la corrente ad alta tensione e l’acqua, non c’è da scherzare. I tempi purtroppo sono lunghi perché abbiamo un protocollo di sicurezza sul lavoro da seguire, io ho due figli a casa che mi aspettano tutti i giorni”.

 

Una volta completata l’operazione di estrazione e adagiamento delle nuove pompe, ci sono voluti altri tempi tecnici per effettuare lo spurgo e per disinfettare tutta la condotta, per poi ricaricare l’impianto in pressione”.

 

Tags: avezzanoCam
Next Post

Concorso Teatro in cerca d'Autore, sabato la cerimonia di premiazione: ingresso libero

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication