Canistro. Rubati i vasi di fiori vicino alla scuola di Canistro, comunità incredula: atto incivile. I vasi erano un elemento decorativo per il paese, erano un gesto di gentilezza e amore per i cittadini e rappresentavano l’impegno dei volontari. Un gesto che va oltre il valore materiale di un oggetto e che colpisce il sentimento comune di legame alle radici.
“Con grande dispiacere segnaliamo che, nelle ultime ore, sono stati rubati alcuni vasi decorativi che la Pro Loco aveva sistemato, con cura nei pressi della scuola elementare, per abbellire il nostro paese e rendere più accoglienti gli spazi comuni”. hanno fatto sapere i membri della pro loco.
“Questi vasi non hanno un valore materiale ma rappresentano l’impegno, la passione e la collaborazione dei volontari e dei cittadini che ogni giorno dedicano tempo e cuore alla comunità. Dai primi riscontri sembrerebbe coinvolta una jeep nera, vista aggirarsi nella zona. Precisiamo che verrà sporta regolare denuncia alle autorità competenti. I gesti incivili non fermeranno la nostra voglia di fare. Ma chiediamo rispetto per il lavoro volontario, per i beni comuni, e per ciò che con tanto amore cerchiamo di costruire insieme”.