Tagliacozzo. Atto di vandalismo, maleducazione e antipatriottismo a Tagliacozzo. Portate vie le bandiere tricolore posizionate per la prima adunata degli alpini che si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno in città. Gli autori del gesto sarebbero stati visti compiere gli atti di vandalismo attraverso le videocamere di sorveglianza di alcune attività commerciali.
“Alla maleducazione e alla stupidità umana non c’è mai fine”, ha dichiarato il primo cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, “mentre i nostri alpini stanno dando anima e corpo per preparare al meglio la nostra città per il raduno di sabato e domenica prossima, nella notte, alcuni delinquenti hanno rubato le bandiere installate per abbellire i viali”.
“Tuttavia i ‘furbi’ non hanno fatto i conti con le telecamere delle attività commerciali le cui immagini sono già al vaglio delle Forze dell’ordine per l’identificazione dei responsabili”, ha concluso il sindaco, “gli autori del gesto, oltre che per furto e danneggiamento agli arredi urbani, rischiano anche la sanzione fino a mille euro per violazione dell’articolo 299 del Codice penale e vilipendio alla bandiera nazionale”.