MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rubano i fucili a casa dello zio per poi rivenderli, arrestate tre persone

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel corso della mattinata odierna i militari della compagnia dei carabinieri di Avezzano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone del luogo di 25, 31 e 50 anni, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avezzano, Maria Proia, su richiesta del sostituto Procuratore della Repubblica, Maurizio Cerrato, che ha coordinato le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avezzano.

In particolare, due sono ritenuti responsabili di furto in abitazione di armi in concorso (art.110, 624 bis e 625 c.p.) ed un terzo di ricettazione (art.648 c.p.). Tutti e tre dovranno comunque rispondere anche di porto abusivo di armi comuni da sparo, secondo gli artt. 4 e 7 Legge 895/67.

Cerchio, giornata di sport Under 12: amicizia, crescita e passione in campo

15 Marzo 2026

Capistrello avvia il piano sicurezza stradale: arrivano i primi dissuasori e nuova segnaletica

15 Marzo 2026

Nel corso delle indagini sono stati raccolti importanti elementi di reità a carico di due dei tre soggetti che, fra il 9 ed il 12 marzo 2020, si sarebbero resi responsabili del furto di sette fucili dall’abitazione di un parente. Gli stessi avrebbero infine cercato la complicità del cinquantenne per conservare le armi trafugate in attesa dei compratori.

Le attività investigative svolte dai carabinieri hanno consentito di fornire al Magistrato inquirente un quadro accusatorio dettagliato e sostenuto da gravi, univoci e concordanti indizi di colpevolezza a carico dei tre individui tutti già noti alle forze dell’ordine. Le indagini svolte hanno permesso di recuperare, al momento, cinque fucili e diverse munizioni. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati al recupero delle altre due armi da fuoco vendute immediatamente dopo il furto.

I tre sono difesi dai legali Luca e Pasquale Motta e dall’avvocato Andrea Cascianelli.

 

Next Post

Premio Gavi la buona Italia 2020, il Consorzio Tutela Vini D'Abruzzo ottiene la menzione speciale

Notizie più lette

  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del Coordinamento cittadino, Vincenzo Bassi e Marco Croce

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication