San Benedetto dei Marsi. Rubano dei pannelli fotovoltaici da un campo, ma restano impantanati con il camion e fuggono. Ennesimo colpo, questa volta andato a male, nelle aree del Fucino dove sono stati installati i pannelli fotovoltaici per catturare la luce del sole e trasformarla in energia. È stata una guardia giurata in servizio a sventare ieri notte il tentativo di furto in un campo dedito alle energie rinnovabili nel Fucino e a scoprire che la banda era già entrata in azione in un’altra area e aveva i pannelli sul camion.
I ladri con la complicità della notte erano certi di agire indisturbati. Hanno prima smontato circa 150 pannelli fotovoltaici da un campo a San Benedetto dei Marsi e poi l’hanno caricati su un camion pronti a fare un’altra tappa e poi scappare.
Probabilmente proprio in quel frangente qualcosa è andato storto. Il camion infatti è rimasto bloccato nel terreno viscido e i malviventi non sapendo che fare sono scesi e sono fuggiti facendosi aiutare con tutta probabilità da un palo che li stava aspettando.
Ad accorgersi dell’accaduto una guardia giurata che stava sorvegliando il territorio comunale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Avezzano. Sono ora in corso le indagini per rintracciare i malviventi.