MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rsa Ini Canistro, Uil Fpl: si proceda al reintegro immediato del personale

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
11 Agosto 2023
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. La Uil Fpl provinciale, con una diffida inviata lo scorso 8 agosto, chiede alla Rsa Ini Canistro di procedere all’immediato reintegro di tutto il personale infermieristico, carente ormai da mesi.

 

Shock a Canistro, il cagnolino Whisky sbranato da due cani di grossa taglia

26 Agosto 2025

Si alza il sipario sulla quarta edizione del premio Eccellenze d’Abruzzo a Canistro

28 Luglio 2025

Nella diffida, inviata per conoscenza anche al sindaco di Canistro Gianmaria Vitale, al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, all’assessorato regionale alla Sanità e ai Nas di Pescara, il segretario provinciale Uil Fpl  Antonio Ginnetti e il responsabile Sanità privata area Marsica della Uil Fpl Florindo De Angelis, sottolineano come la carenza del personale infermieristico sia ben al di sotto degli standard minimi di sicurezza assistenziale, in totale inosservanza della normativa vigente, la L.R. n. 32/2007 che regolamenta i parametri necessari per la dotazione organica e l’accreditamento.

 

 

“Ci teniamo a sottolineare, inoltre, l’inappropriatezza delle mansioni del personale oss che si trova a svolgere il servizio di pulizia che non è previsto nelle mansioni di competenza di tali figure, sottraendo per questo, tempo alla cura, vigilanza e assistenza dei pazienti – affermano Ginnetti e De Angelis – Chiediamo quindi l’immediato ripristino delle giuste unità di personale sanitario, così come previsto dalla dotazione organica e dalla normativa vigente, e che vengano rispettate le giuste mansioni del personale oss e la legittimità di queste figure sanitarie”. “Abbiamo cercato negli ultimi mesi di aprire un ragionamento con l’azienda su questo punto con numerosi tavoli che sono rimasti, tuttavia, infruttuosi – concludono – Chiediamo quindi che si intervenga subito e che possa interessarsi di questa grave situazione anche la stessa politica nell’interesse del personale e dei pazienti”.

Tags: Canistro
Next Post

Protesta al mercato contro i tagli all'ospedale di Tagliacozzo, pronta un'azione legale

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication