MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rotary Club Avezzano, oltre cento studenti a confronto con 50 professionisti

Giada Salvati di Giada Salvati
9 Marzo 2024
A A
121
Condivisioni
2.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Oltre 100 alunni di sei istituti superiori hanno incontrato più di 50 professionisti per un confronto sulle opportunità di studio e di lavoro nell’ambito di “I tavoli delle professioni”, la giornata di orientamento a cura del Rotary club di Avezzano riservata ai maturandi della Marsica. Alla sesta edizione dell’iniziativa hanno aderito gli studenti e le studentesse dei licei Classico, Scientifico, Artistico e Statale e quelli degli istituti superiori Majorana e Serpieri di Avezzano.

Cento studenti, selezionati dagli insegnanti, hanno avuto la possibilità di incontrare personalmente i professionisti nell’aula magna del liceo “Benedetto Croce” che ha ospitato l’evento, mentre altri si sono collegati on line. La sessione plenaria in presenza e on line ha visto gli interventi di Roberto Ranalli, membro del servizio giuridico della direzione generale educazione, cultura, gioventù e sport dell’Unione Europea che si è collegato da Bruxelles; Alessandro Bianchi ceo di Isweb spa; Mirko Cipollone amministratore di Appennini for all e Sergio Natalia esperto di coesione territoriale- formazione- finanza agevolata. Le sessioni parallele in presenza, invece, hanno visto esperti e ragazzi a confronto intorno ai tavoli delle professioni.

Micron Semiconductor, Fina: “Seguire con attenzione il tavolo al Mimit”

4 Marzo 2026

Nasce “Palestra mentale”: una collaborazione tra il Circolo Scacchi Avezzano e L’Othello Point “Rifugio”

4 Marzo 2026

Ai cinque tavoli i partecipanti hanno potuto incontrare medici, ingegneri, avvocati, farmacisti, veterinari. E ancora manager, commercialisti, giornalisti, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle forze armate, ma anche professionisti emergenti quali esperti in animazione 3d, digital marketer ed esperti in grafica e web marketing. “Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo”, ha commentato il presidente del Rotary club di Avezzano, Antonio Manna, “la sesta edizione dei tavoli della professioni è stato un successo. Abbiamo scritto davvero un’altra bella pagina di storia del nostro club insieme alle ragazze ed i ragazzi del Rotaract e dei giovanissimi dell’Interact”. Ha portato i saluti dell’amministrazione comunale il consigliere Carmine Silvagni.

 

Next Post

Avezzano, trasferta a Campobasso: “Giocheremo agguerriti per recuperare i punti persi”

Notizie più lette

  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • In auto a Fucino con 35 dosi di cocaina tenta la fuga, arrestato dai carabinieri

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication