MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rossi (Confesercenti): Regione deve fare di più, e-commerce e domicilio indispensabili ma servono politiche di prospettiva

Federico Falcone di Federico Falcone
24 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo quasi sessanta giorni dall’inizio del lockdown ci si interroga se l’Italia e le sue attività commerciali siano pronti per la fase 2. Negozi, imprese, aziende, hanno abbassato le saracinesche adeguandosi a quanto richiesto dal Governo, ma tasse, mutui, affitti e costi dei dipendenti, invece, vanno avanti. Ecco dunque che si rendono necessarie politiche in grado di affrontare la grave crisi del momento e che possano altresì dare benefici sul medio – lungo periodo.

“Le problematiche aumentano e siamo di fronte a un bivio. Molte imprese, a causa di questo fermo, rischiano di aprire. Se il lockdown va avanti sarà davvero complesso” dichiara Carlo Rossi, dirigente Confesercenti Abruzzo e responsabile delle sedi della provincia dell’Aquila. “Le nostre richieste sono mutate nel corso delle settimane. Oggi diciamo che la sola sospensione dei tributi non è più sufficiente. Le amministrazioni comunali devono annullare tasse come Tari o Imu per almeno per il periodo in cui si è stati chiusi”

Avezzano istituzionalizza “Notte prima degli esami”, riconoscimento ufficiale ai giovani e alla Proloco cittadina

29 Ottobre 2025

Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

29 Ottobre 2025

“Il fondo perduto è utile per alcune imprese. Molte non potranno accedervi. Chiediamo quindi un intervento per la parte di mancato introiti. Ma anche la Regione Abruzzo deve fare di più. Ad oggi non viene quantificata l’entità delle somme che si potranno mettere a disposizione del sistema abruzzese”.

Intervista integrale:

https://www.facebook.com/marsicalive/videos/677355496429407/

 

Next Post

Arrivano 4 milioni e mezzo di euro per la messa in sicurezza delle case popolari di Lecce nei Marsi

Notizie più lette

  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    260 shares
    Share 104 Tweet 65

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication