Avezzano. Il Santuario della Madonna di Pietraquaria risponde all’invito di Papa Leone XIV e si unisce spiritualmente a milioni di fedeli nel mondo per un ottobre di intensa preghiera.
Mercoledì primo ottobre alle 17.30, si terrà il primo appuntamento del mese con il Santo Rosario per la Pace, un momento di meditazione e invocazione dedicato alla pace nel mondo e nei cuori.
Nel corso di tutto il mese di ottobre, il Santuario propone la recita quotidiana del Santo Rosario, sempre prima della celebrazione della Santa Messa. Ogni pomeriggio, inoltre, sarà possibile partecipare al Santo Rosario meditato, un’occasione per riflettere più profondamente sui Misteri della vita di Cristo e di Maria, accompagnati da testi spirituali e meditazioni guidate.
L’iniziativa si inserisce nella tradizione mariana del mese di ottobre, particolarmente caro alla devozione del Rosario, che la Chiesa ha sempre incoraggiato come strumento di pace e contemplazione.
Infine, si ricorda che a partire da domenica 5 ottobre 2025 entrerà in vigore l’orario invernale per tutte le celebrazioni e le attività del Santuario.
Un invito, dunque, rivolto a tutti: singoli fedeli, famiglie, gruppi di preghiera e pellegrini, per vivere un tempo forte di comunione e affidamento alla Madonna di Pietraquaria, sotto il segno della pace.