Avezzano. Romina Pirdomenico batte ogni record storico delle miss abruzzesi. Con il suo secondo posto a Miss Italia 2012 ha segnato un traguardo mai raggiunto.
CHI E’: Ha solo 19 anni e viene da Vicoli in provincia di Pescara, è alta 180 centimetri, ha i capelli castani e gli occhi marroni. Lavora già come modella e come hostess, è diplomata in ragioneria ma vorrebbe diventare una professionista nel mondo della moda: nel frattempo, vorrebbe studiare fisioterapia. Ha giocato per cinque anni a calcio, ma poi ha smesso perché le si ingrossavano i polpacci, come ha spiegato in diretta. Tifosa, per ovvie ragioni, del Pescara calcio, ha visto con dispiacere il trasferimento di Zeman (artefice della promozione in Serie A del Pescara) alla Roma.
IL COMMENTO. A scoprire Romina Pierdomenico, arrivata seconda al concorso più famoso d’Italia, è stato il fotografo marsicano Antonio Oddi che commenta soddisfatto il risultato. “E’ stato un successo senza precedenti per l’Abruzzo”, ha spiegato, “una grande soddisfazione per me, per l’organizzazione Pai esclusivista di Abruzzo e Molise per Miss Italia, e per Romina che è una ragazza bella non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello umano”.
IL MOMENTO FINALE. C’ grande tensione, è arrivata l’ora dell’ultima selezione nella finalissima di Miss Italia: sono rimaste in tre nella corsa per conquistare la corona di piu’ bella. Sono: Romina Pierdomenico, numero 013, Miss Abruzzo; Giusy Buscemi, numero 045, Miss Wella Professionals Sicilia; Claudia Tosoni, numero 093, Miss Sorriso Fiat Lazio. Anche in quest’ultima selezione i risultati saranno determinati dal televoto e dalla votazione in studio da parte della giuria di spettacolo (ogni giurato esprime una preferenza). Alla fine restano l’abruzzese e la siciliana. Ma quel numero letto da Frizzi, lo 045, spezza ogni sogno per l’Abruzzo, ma apre comunque un nuovo scenario per la nostra Regione per un risultato incredibile e che resterà nella storia della nostra terra.