Carsoli. Ripartono i treni sulla linea Roma-Pescara. Dopo quasi un mese è stata riattivata la linea che collega la capitale alla città di Pescara. Una buona notizia per i pendolari in particolar modo delle aree interne dell’Abruzzo.
La linea ferroviaria è stata bloccata a fine luglio. I collegamenti tra l’Abruzzo con il Lazio hanno infatti subito notevoli disagi dal 29 a causa di alcune modifiche alla circolazione. Un blocco che ha determinato la chiusura alla circolazione di tutto il tratto che va da Carsoli a Castel Madama. Un intervento si è reso necessario per permettere a Trenitalia di attuare dei lavori di potenziamento infrastrutturale e degli interventi di manutenzione programmata su tutta la tratta.
A causa della soppressione dei treni infatti era stato attivato un servizio di bus sostitutivo che è partito regolarmente dalle stazioni interessate. Lo stop riguardava in particolare Avezzano, Carsoli e Tivoli, mentre il servizio di bus ha effettuato fermate nei piazzali antistanti le stazioni.
I lavori infrastrutturali sono andati avanti fino a ieri, a partire da oggi la linea è tornata a funzionare regolarmente senza più limitazioni nelle stazioni abruzzesi e laziali.