MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rogo alla Iperortaggi di Luco dei Marsi: trovati punti di innesco e accelaratori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Gennaio 2021
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Potrebbero essere doloso l’incendio che ha distrutto gran parte dell’azienda agricola Iperortaggi di Luco dei Marsi. Sono stati trovati, infatti, più punti di fuoco e tracce di acceleratori che avrebbero permesso alle fiamme di propagarsi più rapidamente. La struttura che si trova lungo la Circonfucense nella notte tra lunedì e martedì ha preso fuoco allarmando tutto il territorio del Fucino. Le fiamme alte si intravedevano da chilometri di distanza tanto da attirare l’attenzione anche i carabinieri che stavano perlustrando per dei controlli di routine la zona. Sono stati loro a dare l’allarme e ad avvertire i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto per domare il rogo.

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026

I carabinieri del nucleo operativo di Avezzano, coordinati dal comandante Bruno Tarantini, hanno lavorato per raccogliere informazioni utili alle indagini in collaborazione con il nucleo investigativo antincendi territoriale dei vigili del fuoco arrivato nel pomeriggio di ieri sul posto. Sono stati rinvenuti più punti di fuoco dai quali potrebbero essere partite le fiamme. Inoltre intorno ai punti gli uomini dei Niat hanno trovato tracce di acceleratori – come benzina o alcool – che avrebbero permesso in poco tempo di far partire l’incendio.

Ad alimentare il fuoco anche i pannelli in poliuretano espanso che erano posti intorno alle celle frigorifero. Non sono bastati i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Avezzano, sono state chiamate a supporto anche squadre della sede centrale dell’Aquila, del distaccamento di Sulmona, dei vigili volontari di Carsoli e del Comando di Frosinone. Solo alle prime luci dell’alba sono riusciti a concludere le operazioni non prima di aver perlustrato tutta l’area ed essersi assicurato che non ci fossero focolai.

Sul caso sono già al lavoro i carabinieri della compagnia di Avezzano, guidati dal capitano Luigi Strianese, che stanno ricostruendo le varie piste per capire cosa possa aver provocato l’incendio anche grazie al supporto dei vigili del fuoco del Niat. L’inchiesta è stata affidata al sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano Lara Seccacini.

Next Post

Settimo giorno di ricerche sul Velino, in arrivo battipista da Ovindoli e sonar dalla Valle d'Aosta

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1054 shares
    Share 422 Tweet 264
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    308 shares
    Share 123 Tweet 77

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication