MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una bimba prende il primo libro dalla “Biblioteca del corso” e dà il via al booksharing di Roccavivi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Giugno 2019
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. Ci sono romanzi scritti da autori del territorio, i grandi classici, qualche libro di poesia per i più romantici e poi due copie della Costituzione italiana donate dalle amministrazioni comunali di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto nella piccola vetrinetta sistemata nel centro di Roccavivi, frazione di Balsorano.

L’idea, nata da Francesco Vincenzi e subito sposata dalla Pro Loco, è stata vincente e lo si è capito subito. Domenica, infatti, in occasione della festa della Repubblica ma anche dei piccoli borghi, è stato tagliato il nastro di questo progetto alla presenza di tanti residenti e tanti bambini che nonostante il maltempo hanno voluto partecipare.

La luce dei metalli e degli oggetti che non si usano più: Avezzano è la nuova casa di Robot Lamp

27 Novembre 2025

Azione politica inaugura la sede di Avezzano, Genovesi: “laboratorio permanente di partecipazione”

27 Novembre 2025

“Come Pro Loco abbiamo sposato l’iniziativa e la porteremo avanti con l’obiettivo di trasformare Roccavivi in un borgo della lettura e aderire alla rete già diffusa in Italia”, ha commentato Carlo Rossi, presidente della Pro Loco, “all’inaugurazione hanno partecipato tanti ragazzi e questo ci ha fatto subito ben sperare. La professoressa Elena Troiani ha accompagnato un gruppo di studenti delle scuole medie già al lavoro su un progetto dedicato proprio alla lettura e due di loro hanno portato una testimonianza leggendo anche dei testi realizzati in classe”.

Il vecchio mobile adibito a biblioteca è stato ristrutturato da Vincenzi che poi lo ha adeguato e posizionato al centro del paese. A partire dai prossimi giorni tutti potranno andare alla “Biblioteca del corso”, prendere un libro e magari donarne uno da far leggere a un altro residente o a un giovane studente.

Next Post

Visite gratuite di specialisti per le giornate della prevenzione dell'associazione diabetici marsicana

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Lavori solo per uomini? Ecco l’imprenditrice agricola ingegnere astronautico

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication