MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una bimba prende il primo libro dalla “Biblioteca del corso” e dà il via al booksharing di Roccavivi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Giugno 2019
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. Ci sono romanzi scritti da autori del territorio, i grandi classici, qualche libro di poesia per i più romantici e poi due copie della Costituzione italiana donate dalle amministrazioni comunali di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto nella piccola vetrinetta sistemata nel centro di Roccavivi, frazione di Balsorano.

L’idea, nata da Francesco Vincenzi e subito sposata dalla Pro Loco, è stata vincente e lo si è capito subito. Domenica, infatti, in occasione della festa della Repubblica ma anche dei piccoli borghi, è stato tagliato il nastro di questo progetto alla presenza di tanti residenti e tanti bambini che nonostante il maltempo hanno voluto partecipare.

“Vi parlo come un padre”, l’appello del vescovo Massaro contro il bullismo: non uno scherzo ma una ferita

12 Gennaio 2026

Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

12 Gennaio 2026

“Come Pro Loco abbiamo sposato l’iniziativa e la porteremo avanti con l’obiettivo di trasformare Roccavivi in un borgo della lettura e aderire alla rete già diffusa in Italia”, ha commentato Carlo Rossi, presidente della Pro Loco, “all’inaugurazione hanno partecipato tanti ragazzi e questo ci ha fatto subito ben sperare. La professoressa Elena Troiani ha accompagnato un gruppo di studenti delle scuole medie già al lavoro su un progetto dedicato proprio alla lettura e due di loro hanno portato una testimonianza leggendo anche dei testi realizzati in classe”.

Il vecchio mobile adibito a biblioteca è stato ristrutturato da Vincenzi che poi lo ha adeguato e posizionato al centro del paese. A partire dai prossimi giorni tutti potranno andare alla “Biblioteca del corso”, prendere un libro e magari donarne uno da far leggere a un altro residente o a un giovane studente.

Next Post

Visite gratuite di specialisti per le giornate della prevenzione dell'associazione diabetici marsicana

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1490 shares
    Share 596 Tweet 373
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    926 shares
    Share 370 Tweet 232

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication