MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rocca di Botte si accende con “La Via delle Cantine”: domani le bollicine incontrano il territorio

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Luglio 2025
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

ROCCA DI BOTTE – Il conto alla rovescia è finito: sabato 26 luglio torna La Via delle Cantine, l’evento che da diciannove anni accende il cuore di Rocca di Botte con i profumi del vino, la musica sotto le stelle e la magia del borgo antico. Quest’anno, però, c’è una novità che sa di orgoglio e identità: le bollicine d’Abruzzo salgono sul palco, protagoniste del convegno che aprirà la manifestazione.

Alle 17:00, nella Sala Consiliare del Comune, sotto la regia di Assomarso, l’associazione di sommelier che gestisce tutto l’evento, si terrà infatti “Bollicine d’Abruzzo – Identità e orgoglio nel calice”, un incontro gratuito, con degustazione finale, che promette di unire riflessione e piacere. Al tavolo dei relatori, volti noti del mondo del vino, della comunicazione e delle istituzioni.

Aspettando “Dove eravamo rimasti”, Tullio Solenghi racconta il nuovo spettacolo con Lopez: l’intervista

13 Dicembre 2025

Jacopo Sipari dirige la tempesta sul lago: successo per il grande concerto a Roma

13 Dicembre 2025

I relatori:

  • Francesco D’Agostino, giornalista e divulgatore, direttore di “Cucina&Vini”, racconterà l’evoluzione dell’arte spumantistica in Italia;

  • Franco Santini, firma autorevole nel settore enogastronomico, uno dei maggiori esperti di vini d’Abruzzo, analizzerà il mercato delle bollicine regionali;

  • Marco Signori, giornalista, organizzatore dell’evento “Abruzzo in Bolla”, offrirà uno sguardo sulle prospettive di promozione e valorizzazione territoriale;

  • Giampaolo Lugini, consigliere regionale, illustrerà le strategie per fare delle bollicine un asset di sviluppo;

  • Domenico Pasetti e Fausto Zazzara, produttori simbolo, porteranno la voce autentica delle cantine.

A moderare l’incontro sarà Pierluigi Palmieri, giornalista e autore.

Il convegno aprirà le danze di una serata che proseguirà tra cantine aperte, musica dal vivo, degustazioni e scorci indimenticabili. Un’occasione per riscoprire il valore del territorio, del vino e del fare comunità.

L’evento si svolge a Rocca di Botte, splendido borgo montano della provincia dell’Aquila, incastonato tra le colline dell’Alta Marsica e i paesaggi silenziosi del confine laziale-abruzzese.

Sede del convegno:
Sala Consiliare del Comune – Via Vittorio Emanuele II, Rocca di Botte (AQ)
Orario d’inizio: 17:00 mentre per tutta la sera si proseguirà con evento di strada, tra cantine e buon vino
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Degustazione finale inclusa

Next Post

Incendio a Trasacco, il sindaco: restate in casa e chiudete porte e finestre

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication