Avezzano. È Roberto Di Pietro il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Avezzano. E’ stato eletto a maggioranza (7 consiglieri su 11) nel corso del consiglio di questa mattina aperto alle 11.30. Un risultato difforme dalle previsioni che vedevano favorito l’avvocato Guido Ponziani, il candidato presidente più votato dei 4 in lizza.
La Lista di Ponziani aveva eletto 4 consiglieri su 11, ma la maggioranza, con un accordo delle atre tre liste, ha evidentemente deciso diversamente puntando tutto su Roberto Di Pietro, che con la sua lista aveva eletto due consiglieri, ma che è riuscito a far confluire su di lui il sostegno degli altri capilista, gli avvocati Eleuterio Simonelli e Antonio Di Mizio. La segreteria è andata all’avvocato Valentina Calvarese, mentre tesoriere sarà l’avvocato Manuela Rinaldi, entrambe della lista di Simonelli.
Numerosi gli impegni in agenda del nuovo presidente che dovrà affrontare le questioni legati all’imminente rischio chiusura del tribunale, previsto per il 31 dicembre prossimo, e la carenza di personale che crea grossi disagi all’attività giudiziaria. Al neo presidente sono arrivati gli auguri di buon lavoro dall’uscente avvocato Franco Colucci.