Celano. Ritiro estivo a Celano: primo sopralluogo della Juve Stabia nella cittadella dello sport.
Celano si candida a diventare una delle mete di riferimento per i ritiri estivi delle squadre di calcio professionistiche.
Nei giorni scorsi si è svolto un primo sopralluogo ufficiale nelle strutture sportive comunali da parte del presidente della Juve Stabia, Filippo Polcino, accompagnato dallo staff tecnico della prima squadra, per valutare la possibilità di organizzare in città il ritiro precampionato.
La visita ha interessato l’intero complesso sportivo della cittadella dello sport di via della Torre, recentemente oggetto di interventi di riqualificazione e ampliamento. L’impatto delle strutture ha suscitato grande entusiasmo nella dirigenza stabiese, che ha espresso un giudizio decisamente positivo sulle condizioni logistiche e funzionali dell’impianto.
Nel frattempo, l’interesse verso Celano non si è limitato alla sola Juve Stabia. Come confermato dal sindaco Settimio Santilli, sono infatti pervenute altre tre manifestazioni d’interesse da parte di società di primo piano del panorama calcistico nazionale: Avellino, Modena e Sampdoria.
«Era questa la visione politica che avevamo nel momento in cui abbiamo iniziato a riqualificare ed ampliare la nostra cittadella dello sport – ha dichiarato il sindaco Santilli – con l’obiettivo di dare un deciso impulso allo sviluppo del turismo sportivo, generando ricadute economiche positive per l’intero tessuto cittadino».
Secondo il primo cittadino, l’arrivo di squadre professionistiche e dei rispettivi tifosi potrebbe rappresentare un volano importante per diversi settori locali, dalle strutture ricettive a quelle commerciali, fino ai servizi sanitari, contribuendo al tempo stesso a valorizzare il patrimonio artistico e naturalistico del territorio.
«Cercheremo di prendere la decisione migliore negli interessi di Celano», ha concluso Santilli, lasciando intendere che nei prossimi giorni proseguiranno le valutazioni per individuare la soluzione più vantaggiosa per la comunità.
La partita per il ritiro estivo è dunque aperta, e Celano si prepara a giocare un ruolo da protagonista nel panorama del turismo sportivo nazionale.








