Capistrello. “Con l’ordinanza sindacale numero 16 del 5 settembre il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, posticipa l’avvio delle attività didattiche alla data del 13 settembre.
A meno di una settimana dall’apertura delle attività didattiche, con stupore apprendiamo che la scuola dell’infanzia e primaria è ancora soggetta ad interventi di riqualificazione energetica, lavori affidati con determina datata 23 dicembre 2022. Un modus operandi ormai noto riguardo alla gestione dell’edilizia scolastica”. Dichiarano la consigliera Pd Chiara Di Felice ed il segretario di circolo Alessandro Lusi.
“È inammissibile che durante il periodo estivo non sia stata data la priorità ad interventi riguardanti gli edifici scolastici. Imprecise le linee programmatiche così come imprecise le ordinanze pubblicate: infatti il documento che porta la firma del primo cittadino è datato 4 settembre, con un ordinanza emessa il giorno successivo.
Sindaco e assessore ai lavori pubblici facciano chiarezza sulla mancata attenzione in riguardo alla gestione degli interventi sugli edifici scolastici. Le disattenzioni o incompetenze non possono ricadere sulla regolare attività didattica degli studenti”.